firma DINA MAZZUATO SCHILLER BIANCA

 

                                              "La mia Scuola, il Tuo successo"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Top Team - Padova

Scuola di Portamento e Bon Ton
Dina Mazzucato Schiller

foto detto fatto rai  

ascom1  facebook  youtube 

liberarte

topteam bianco ombra


Sfilata di Moda - Cantanti Live - Danza Classica - Esposizione - Arte da Indossare
Eco Designer Upcycling Moda - Gioielli -
Oggettistica - Bijoux

 

liberarte.png


Sesta Edizione

5 maggio 2024 - Teatrò Anima & Musica - Abano Terme
 
  • Mercatino con Esposizione Prodotti 
  • Sfilata di moda 

Organizzazione: Scuola di Portamento e Bon Ton Dina Mazzucato Schiller - Padova

In collaborazione con Teatrò Abano Terme di Mirco Fattore

Ha presentato: Irene Cappelletti

MackeUp Artist: Sonja Tomsic

Ospiti:

 

Espositori: 



liberarte 6 edizione TOP 1197

qui le foto

 - Betta l'Artigista 

 Mi piace definirmi un'artigista, cioè un'artigiana - artista che, partendo da un anonimo pezzo di legno, riesce a creare oggetti artistici di arredamento.Come disse Oscar Wilde, "l'Arte è una passione" ed io ho trasformato la mia passione di sempre per il "fai da te" nella creazione di lampade, cornici, mobiletti ed altri piccoli complementi d'arredo.Il materiale che più amo utilizzare è il legno, con il quale posso creare oggetti sempre nuovi ed unici, che ben si adattano a qualsiasi genere di arredamento.
Per la piccola oggettistica, ideale per un'idea regalo, utilizzo molto anche il cuoio ed altri materiali "poveri".
In sintesi, il mio lavoro si basa sulla trasformazione di materiali di recupero in oggetti unici, realizzati artigianalmente e con il minimo utilizzo di prodotti chimici.Il mio obiettivo è quello di creare oggetti artistici per le persone e per la casa, cercando il più possibile di salvaguardare e rispettare l'ambiente.


  - Dalla Cava Shop Upcycling 

Dalla Cava si propone come shop sostenibile che spazia tra abiti vintage, secondhand e upcycling, riciclo creativo che porta a reinventare tessuti per la ralizzazione di capi unici.
Dalla Cava Nasce da oltre 40 anni di esperienza nel mondo della moda e dello spettacolo, si occupa anche di noleggio di abiti e accessori per ogni occasione.
Sempre con lo sguardo rivolto verso la creatività e il rispetto per l'ambiente, come alternativa al sempre più diffuso fast fashion


- La Bottega dell'Orafo -

La Bottega dell'Orafo  di Carlo Degli Stefani

La scelta di aprire una bottega orafa è  stata determinata dal desiderio di creare un ambiente aperto, dove  portare avanti la tradizione della manualità artigiana,  dove la  clientela  può  trovare risposte alle più  svariate  richieste.
Carlo ha frequentato  l'Istituto  d'Arte  Pietro  Selvatico  a Padova  e da  30anni  ha un laboratorio  artigiano


 

- Fabiana Picello - Stylist - Eco Designer -

FABIANA PICELLO - Padovana, Fashion Design e progetta Realizza abiti e accessori.
Il processo creativo ha come obiettivo quello di creare una sorta di empatia con il potenziale  fruitore  dell'oggetto.
I materiali, la loro lavorazione, il sovrapporsi, i tessuti, i colori e i volumi raccontano storie, risaltando parti del corpo, fotografando stati d'animo, e custodiscono magiche alchimie.
Poesia, scultura, arte pittorica, fotografia, musica, architettura, natura, intervengono contaminando ogni singolo oggetto, permettendo così ad ogni abito/accessorio di rapire l'osservatore esattamente come un quadro, una scultura, una melodia.


 

- Asia Tamiazzo - Stylist -

Asia si sta laureando alla triennale di costume dell’accademia di belle arti di Venezia. Per la realizzazione dei due corpetti si è ispirata al periodo del surrealismo. È un movimento di avanguardia nato in Francia nei primi anni del 1920, ha avuto una vasta diffusione internazionale tra la prima e la Seconda guerra mondiale.
Ha realizzato il primo corpetto base ispirandosi alla regina di cuori, di colore rosso con scollo a V in pelliccia dove all’interno ci sono delle stecche il quale si può modellare la forma dello scollo. Sul retro al centro è disegnata un’apertura a forma di cuore rovesciata per creare più movimento.
Come secondo corpetto base ha realizzato due farfalle una media come base e una più grande che si sovrappone per creare movimento, sono di due rossi diversi che va dal rosso più scuro al rosso più chiaro per riprendere il colore del primo corpetto. Dietro ha la schiena scoperta.


- Federica lombardi - Stylist -

Federica Lombardi è una sarta teatrale originaria di Modena che mira a diventare una grande costumista nel mondo dello spettacolo.
Si appassiona fin da bambina al costume storico e comincia da autodidatta a cucire abiti per le bambole, per poi passare a modelli in scala reale. Studia le lingue straniere per poi specializzarsi nel costume teatrale all'Accademia di Belle Arti di Venezia, e conosce l'opera lirica frequentando il Teatro la Fenice prima come spettatrice e poi come sarta di scena.
Ama la storia del costume e le diverse fogge che l'hanno caratterizzata nei secoli e vorrebbe renderle nuovamente attuali in uno stile ricercato e provocatorio.


 

- Nicolas Rigon - Eco Designer

Nicolas Rigoni , 16 anni. Ha frequento il liceo artistico indirizzo scenografia.
Si considero Ecodesign. Acquista abbigliamento Vintage per ricreare  nuovi abiti e accessori.
Appassionato di upcicling.


- L'Artefatto Bijoux di Laura Faccio -

L'ARTEFATTO BY LAURA BIJOUX (LAURA FACCIO)

Originale creativa di bijoux, ha saputo, da un lavoro di routine, passare all'artigianato artistico contro l'omologazione della moda.
Pezzi unici nascono dall'amore per la propria passione e sottolineano la personalità di chi li indossa.
Nascono da una spinta interiore di osare, i suoi sono oggetti di designer pensati per il corpo, gioielli che vestono.
I materiali sono di diversa natura: caucciù - legno - resine - fascette elettriche - camera d'aria - sacchetti differenziata etc.
Il suo motto: "l'idea conta, ma la capacità di indossarla la supera. 


- Mayumi Matsuo - Soprano -

Laureata presso l'università artistica di Oita (Giappone)

Ha interpretato ruoli Don Giovanni/Così fan tutte/Hänsel e Gretel.
Ha frequentato nel '91 e '93 Internazionale Sommer Akademie Mozarteum
(Salisburgo ‒ Austria) con K. Mayer, Iris A. Corradetti, Grace Bumbry, esibendosi nei concerti-premio finali.
In Europa si è specializzata con Iris A.Corradetti, Milena dal Piva,
M. Luciano Berengo e Danilo Rigosa.
È stata più volte finalista di concorsi in Italia e in Francia.
Nel 2011 è stata Soprano solista nel ''Requiem'' di G. Fauré, diretto dal M°Mauro Roveri a Padova.
Nel 2016 ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto teatrale presso il Conservatorio ''F. Venezze'' di Rovigo.
Nel 1997 Ha collaborato come docente con l'associazione '' Bel Teatro'' di Padova 
per il corso ''IN/SCENA '', scuola di teatro per ragazzi, finalizzato all'allestimento dello spettacolo '' CLIC ''.
Ha insegnato alla scuola di musica G.Gershwin di Padova dallʼanno 1994 allʼanno 2020.
TECNICA SPECIALIZZATA ALL'EDUCAZIONE DELLA VOCE
Il suo metodo di insegnamento può essere applicato sia a cantanti di musica moderna, sia a cantanti di musica classica, perchè in ambedue i campi è necessaria l'apertura della gola, ma in modo diverso.
Il progetto in Italia e quello di fare concerti e di proseguire nella mia attività di insegnamento, con particolari attenzione alle persone fragili, che possono provare nel canto un motivo di gioia, di rinforzo della fiducia in se stessi e nella propria vita.
Attualmente insegna Canto e in Italia e in Giappone.
Partecipa, come docente speciale, al master course per BluBordò Academy di Alessandra Pascali.


 - Miranda  Meggiorin -  

Miranda Meggiorin è un'rtista padovana d'origine e durante la sua quarantennale carriera, si è esibita sui palchi italiani e ester.
Ha collaborato con moltissimi artisti nazionali famosi.
Si è creata una solida notorietà nel mondo musicale, non disdegnando varie apparizioni in veste di attrice in varie trasmissioni(televisive) a livello nazionale (FORUM).
(Questa sera avremo l'onore di ascoltarla interpretare alcuni brani dal suo repertorio di "grandi" artisti italiani).


- Jacky Marc - 

Jacopo Marcolongo, in arte Jacky Marc, nasce a Padova il 10 Dicembre 1999. Ama la musica sin da piccolo, particolarmente il cantautorato italiano. All'età di circa 16 anni inizia a fare i primi Karaoke nelle sagre di paese cominciando poi ad esibirsi ad ogni saggio scolastico. Nel 2020 inizia a frequentare scuola di musica, nella quale impara a suonare chitarra e pianoforte ed a scrivere i suoi primi pezzi.
Nel 2021 partecipa ai casting di Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2023 alle selezioni di X Factor ma non ha la meglio!
Crede che la determinazione e la dedizione siano alla base del raggiungimento dei nostri obbiettivi e dei nostri sogni! Il 21 novembre 2023 è uscito il suo primo singolo NON TI FAREI MAI DEL MALE disponibile in tutti i digital stores.


 

 - Gemma Luciani - 

Gemma Luciani ora ha 20 anni, ma ha iniziato il suo percorso con la musica fn da piccolissima, incominciando all’età di 6 anni a suonare il violino e a cantare in alcuni cori. Ha fatto parte dell’Orchestra da camera Archi Agemus e dell’Orchestra dei Pollicini e dal 2018 ha iniziato il suo percorso con la Vocal coach Chiara Luppi. Ora frequenta l’università di Psicologia, e nelle canzoni che sceglie di cantare ricerca quel forte legame che ci può essere tra la psicologia e la musica.


 

 - Margherita Bassan - 

Margherita Bassan ha 17 anni e ha cominciato il suo percorso artistico anche lei da piccola, all’età di 3 anni, con la famiglia e in seguito con il Coro Pollini a Padova. Ha cominciato ormai da 4 anni il suo percorso con la Vocal coach Chiara Luppi, con cui ha avuto molte esperienze lavorative e di formazione. Frequenta l’istituto Leon Battista Alberti e le piacerebbe molto collegare la musica agli ambiti che studia, ed ambisce a proseguire con la musica fino a farla diventare la sua professione, poiché l’ha molto aiutata anche a superare le sue difficoltà e insicurezze.


 - Alessandra Longinotti - 

Alessandra Longinotti ha 21 anni e studia all’università di Arte Musica e Spettacolo a Padova. Ha iniziato a cantare quando era molto piccola, essendole stata tramandata la passione dal padre, con cui infatti si è esibita per la prima volta nei locali di Padova. Ha iniziato a lavorare per il Gazzettino e da poco per Telenuovo, cercando di focalizzarsi nella sua grande aspirazione al giornalismo, ma cercando di collegare questo anche alla sua passione per il canto, collaborando anche con Gemma e Margherita.


 - Trio the Clover - 

The Clover é un trio canoro nato alla fine del 2023, composto da Gemma Luciani, Margherita Bassan e Alessandra Longinotti, tre ragazze padovane rispettivamente di 20, 17 e 21 anni. Hanno iniziato il loro percorso musicale sin da piccole, grazie alle loro famiglie, di grande ispirazione per loro, e alle varie opportunità nate all’interno di orchestra, cori e scuole… Rispettivamente frequentanti dell’Università Salesiana di Venezia, nella facoltà di psicologia, dell’Istituto Leon Battista Alberti, nell’indirizzo di relazioni internazionali per il marketing e infine del DAMS a Padova, le ragazze stanno riuscendo, tramite la loro amicizia e passione per la musica, a realizzare un progetto che mira ad intrattenere un pubblico vario nei locali qui a Padova, cantando canzoni che variano dal pop ai classici italiani e inglesi, con al loro fianco una band di musicisti.


 - Marta Molinari

Marta è una danzatrice classica professionista che ha lavorato nel Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, nello Slovene National Ballet Theatre e infine ad oggi nella Chrono Ballet Company.
Inoltre, ha conseguito il diploma ufficiale di Maestro di Danza riconosciuto CONI, unitamente a quello di Istruttore di Pilates e Yoga.
Ha anche partecipato ad una fiction televisiva su Rai1 come ballerina per la regia di Riccardo Milani
Nel 2020, 2022, 2023 e 2024 è stata ambasciatrice ufficiale VIP del celebre evento mondiale ''DanzainFiera''.
Nel 2021 scrive e pubblica il suo 1° libro, ''#NONOSTANTE': seguito a ruota nel 2022 dal suo secondo best seller ''DA ME A TE''; dal terzo, ''IL MIO MEMORANDUM'' e dal quarto “BALLET BOTES”, tutti acquistabili sulla piattaforma Amazon.
Unitamente alla sua carriera artistica, porta avanti anche quella universitaria e giornalistica, conseguendo due lauree ed un Master, oltre a possedere il diploma ufficiale europeo di Social Media Manager.
Si dedica una sua personale linea sartoriale di nome ''Mariposa': che propone eleganti e raffinati abiti per la danza dedicata alle giovani ballerine.
Inoltre è molto attiva sui social: su lnstagram conta oltre 100mila followers, una community ''sulle punte'', con cui giornalmente interagisce, creando una rete di condivisione artistica di grande risonanza.
PRESENTAZIONE ASSOLO “GISELLE-Omaggio a Carla Fracci”:
In questo assolo di danza classica assistiamo  alla purezza del balletto classico per eccellenza di cui l’Etoile Carla Fracci era l’interprete più celebre e amata.
Un omaggio al ricordo della Signora della Danza, spentasi proprio in questo giorno 3 anni fa, seguendo la sensibile melodia dell’eleganza e della raffinatezza che la caratterizzavano.
PRESENTAZIONE ASSOLO “La DAMA DELLE CAMELIE”:
Tratto dall’omonimo romanzo di Alexandre Dumas figlio, questo assolo è la trasposizione danzata della storia d'amore impossibile vissuta dalla bella Marguerite, una dama della società parigina d’Ottocento, rivissuta nostalgicamente nei suoi ricordi.


Fashion L01 (003).jpg


fashion-146-l01B72332FC-DF71-10AB-D337-6B166EC0F9FD.jpg


 fashion 146 l01B72332FC DF71 10AB D337 6B166EC0F9FD


Quinta edizione 26 Novembre 2023  - Teatrò Anima & Musica - Abano Terme

NK1 4421


Quarta edizione 18 giugno 2023 - Parco Centanini - Stanghella (PD)

liberarte stanghella


Terza edizione 11 dicembre 2022 - Teatrò Anima e Musica - Abano Terme

nk1 9484394B6D5E 0AD3 40CD 6295 132A31C3DDAC


Seconda edizione 29 maggio 2022 - Teatrò Abano Terme

Liberarte seconda edizione 


Prima edizione 19 Dicembre 2021 - Teatrò Abano Terme

sfilata-24-febbraio-2021.jpg

gazzettino.jpgaf94e8f5-e6f1-4eb0-b3ff-68b4231a4600.jpg


 

Dove Siamo

SEDE LEGALE E RAGIONE SOCIALE

Top Team di Mazzucato Dina
Via Calti, 481
35030 ZOVON DI VO’ (Padova)
Tel: 049 9940498
Cell: 335 5936707
Fax: 049 21069706
P.IVA 08240640014
C.F. MZZDNI57T48G224U
PEC: dinatopteam@legalmail.it
Privacy Policy

SEDE DELL'AGENZIA E DELLA SCUOLA

Agenzia Top Team e Scuola di Portamento e Bon Ton Dina Mazzucato Schiller
Via Portogallo, 11 - PADOVA
(Padova Sud - Zona industriale)
All'interno del Centro Grossisti
Centro Servizi - Scala A
Blocco 10 (settore giallo)