firma DINA MAZZUATO SCHILLER BIANCA

"La mia Scuola, il Tuo successo"

Top Team - Padova

Scuola di Portamento e Bon Ton
Dina Mazzucato Schiller

foto detto fatto rai

ascom1  facebook  youtube

liberarte

topteam bianco ombra

header CLASSICO SCUOLADIPORTAMENTO

Dina Mazzucato Schiller Tutor di Portamento e Stile

89 video Scegliamo il tacco giusto

Detto Fatto del 16 maggio 2014

In questa puntata Dina consiglia come scgliere e camminare con i tacchi bassi ed essere sempre eleganti.

Mal di piedi vai via! Ecco le regole di Dina Mazzucato Schiller per scegliere il tacco giusto.

1.PROVARE LE SCARPE SENZA FRETTA

Chi ha problemi ai piedi non deve avere fretta quando si reca a comprare un nuovo paio di scarpe. Il mio consiglio è di prendersi tutto il tempo necessario per capire se le calzature sono quelle giuste! Camminate su e giù per il negozio per almeno 5 – 10 minuti e poi decidete!

2.VALUTARE LA FORMA DEL PROPRIO PIEDE

Con l’avanzare degli anni i piedi cambiano forma. Purtroppo le scarpe che indossavamo da adolescenti non fanno più al caso nostro! Com’è la nostra pianta? Se è larga lasceremo perdere le scarpe e i sandali a punta, per esempio. Vedremo insieme quali modelli scegliere e con cosa abbinarli

3.NON RINUNCIARE A UN PIZZICO DI TACCO!

Non voglio entrare nel dibattito scientifico perché c’è chi sostiene che dovremmo camminare scalzi e c’è chi dice che vivere con le ballerine sarebbe dannoso. A meno che non abbiate problemi di salute, ogni tanto concedetevi un piccolo tacco. Farà bene alla vostra autostima!

COME RENDERE I TACCHI ALTI PIU' SOPPORTABILI:

-Inserite dei comodi cuscinetti in gel o silicone sotto la pianta del piede. Si trovano in tutte le farmacie e sono un vero toccasana!
-Comprate le scarpe di numero più grande e ricordate di andare a provarle di pomeriggio quando il piede è più gonfio!
-Se la scarpe sono nuove, indossatele per almeno mezz’ora tutti i giorni nella settimana precedente all’evento! Vi dovete abituare a loro e loro al vostro piede!

Qui il video

{gallery}detto_fatto/13_tacchi_bassi{/gallery}

Dove Siamo

SEDE LEGALE E RAGIONE SOCIALE